Candy ed io,  Collezionismo

Che collezione per Candy?

Qualche giorno fa Giorgia Vecchini, meglio nota come Giorgia Cosplay, ha chiesto ai suoi follower se come collezionisti siamo più completisti o selezionatori, nel senso che se vogliamo avere proprio tutto o se selezioniamo.
Sono una collezionista di cose su Candy dagli anni Ottanta, una collezione a cui mi sono dedicata in maniera non continua, anche perché purtroppo non è facile trovare materiale sulla nostra Signorina Tuttalentiggini, per i noti problemi legati alla contesa tra le due autrici.
Certo che vedere le foto del Museo di Candy in Giappone e della mostra in tema fatta da Monica a Palermo fa venire davvero l’acquolina in bocca, materiale ce ne sarebbe tanto… Io ho parecchie cose della Fabbri, me ne mancano diverse, ma non dispero pian piano di trovare tutto, così come spero di riuscire a trovare anche qualche art book in tema.
Mi piacerebbe essere completista, ma finisco per essere selezionatrice, con alcuni amori particolari, tipo le bambole o i libri usciti in italiano, dove scatta l’effetto nostalgia. Ed amo molto gli oggetti prodotti dai fan, bigiotteria, gadget, magliette e simili, oltre che alcune cose uscite in America latina, davvero molto belle.
E poi, visto che la speranza è l’ultima a morire, speriamo che un giorno Candy torni in maniera ufficiale in fiera, fumetteria e TV…

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera