Elena

Buon giorno a tutte e tutti, sono Elena, la webmistress del sito.
Ero davanti alla televisione quando Candy Candy arrivò per la prima volta nel 1980, qui a Torino su GRP il lunedì, mercoledì e venerdì alle 17 e 35, e da allora è sempre stato uno dei miei anime preferiti, terzo dopo Lady Oscar Capitan Harlock.
Ho collezionato il giornalino, gli album e vari gadget, perdendo qualcosa e recuperando altro, mi spiace molto come a tutti credo che Candy non venga più trasmessa in televisione, anche se ho la serie e il manga.
Ho scoperto in un secondo tempo che essere appassionati di manga ed anime come ero e sono io ci definiva otaku. Ho iniziato a frequentare le fiere del fumetto negli anni Novanta, dove ho raccolto numeroso materiale anche su Candy e in parallelo ho iniziato a far diventare la mia passione su manga ed anime un lavoro, scrivendo per  la casa editrice Nippon edizioni, sulle riviste Nippon Magazine e Lamune, con Fumo di china e Mangagiornale. Ho anche collaborato alla mostra Settimanga con una sezione su Candy nel lontano 1995 e fatto parte del Japan Fan Club, un’associazione otaku torinese.
Ho fatto pagine web su Candy da fine anni Novanta, dai tempi del mitico provider Geocities. com, poi nel mio portale Il mondo di Elena, on line dal 2002 al 2012.
Nel 2008 ho pubblicato per Iacobelli il libro Candy Candy eravamo tutte innamorate di Terence nella collana I love anime, a testimonianza di una passione cresciuta con me. Sì, sono team Terence, e da anni penso alla mia conclusione ideale, con Candy e Terence insieme. Ho apprezzato molto il libro di Keiko Nagita a tal proposito.
Nel 2010 ho avuto l’onore di conoscere il mitico Massimo Rossi, voce di  Terence e André, a Torino Comics. Nel 2025, per i quarantacinque anni di Candy, conto di far uscire un nuovo libro, una guida completa tipo quella che ho scritto su Lady Oscar, sperando che un giorno si sblocchi la situazione dei diritti.

Qui sotto trovate i miei altri siti

Qui sotto trovate i miei altri siti
Elena Bastet autrice, otaku e gattofila: i miei lavori di scrittura.
Le foto di Elena: fotografie della mia vita.
40 anni di Lady Oscar: la passione totalizzante di una vita.
X-Files forever: io amo tre coppie: Oscar e André, Candy e Terence e  Mulder e Scully.
Cacciatrici, vampiri & Co: Buffy, Angel e altre serie cult urban fantasy.
Fantasy e dintorni: il mio nuovo sito sul fantasy.
Vita da geek: la cultura dei fumetti e del fantastico.
Vita da bibliofila: libri e altro ancora.
ALL THINGS:  la mia vita massimalista ed eclettica, partendo da gatti, viaggi, cose belle e altro ancora.
Oltre il mare di stelle:  Capitan Harlock e Leiji Matsumoto.

Potete scrivermi qui.