Iniziare il 2026 con Candy
Mi ero ripromessa di dedicare un post al giorno a Candy su questo sito, ma la cosa è rimandata a più avanti, anche se la Signorina Tuttalentiggini continua ad essere nei miei pensieri, in questo inizio 2026, con il libro che sto portando avanti a scrivere e altro ancora.
Intanto il 6 gennaio sono riuscita a vedere finalmente il film dei Giocolieri delle Stelle dedicato a Candy a cui ho partecipato anch’io e non posso che dire complimenti, perché è davvero toccante e omaggia bene un personaggio unico!

Sto appunto scrivendo il libro, ho superato le 200 cartelle, devo ancora fare un po’ di cose, la parte sul doppiaggio, che ho iniziato, il giornalino, gli altri shojo pubblicati dalla Fabbri, le iniziative in Giappone, alcuni riferimenti culturali, alcune emule di Oscar e poi la bibliografia, sitografia e filmografia da completare. Ma il traguardo non è lontano e in giro vedo spesso Candy, come mi è capitato a Il Libro ritrovato.

E anche questo sarà un anno all’insegna di Candy.


