Candy ed io

In compagnia di Candy

Ciao a tutte e tutti e benvenuti in questa mia nuova avventura, un sito tutto su Candy Candy.
In realtà, per quello che mi riguarda, è una sorta di ritorno alle origini: Candy Candy è stato il primo shojo di cui sono stata fan, soppiantato ma mai dimenticato poi da Lady Oscar, ma una non esclude l’altra, e sono comunque le mie due grandi amiche della mia preadolescenza e oltre.
Con Candy Candy sono tornata, a fine anni Ottanta, ad occuparmi di manga ed anime finalmente in maniera adulta, diventando poi una otaku e su Candy ho scritto il mio primo libro, nel 2008, realizzando il mio sogno di diventare scrittrice. Su Candy feci anche uno dei miei primi siti sotto Geocities, oltre che la sezione nel mio portale Il mondo di Elena, ed è sempre rimasta nel mio cuore.
Da Candy e con Candy riparto, in vista anche di un libro che scriverò in tema, una Guida completa, che dovrebbe uscire tra il 2025 (45° anniversario dell’arrivo dell’anime e del manga in Italia) e il 2026 (cinquantennale dell’anime in Giappone). Candy vuole anche dire Klin, l’adorabile procione, che ha influenzato il mio amore per gli animali, e ovviamente Terence, di cui ho avuto l’onore di conoscere la mitica anima italiana, il grande Massimo Rossi.
Il tutto sperando che un giorno manga ed anime possano tornare con nuove edizioni e trasmissioni, perché meritano, e tanto.
Buona lettura, e visitate anche il sito gemello su Lady Oscar.

Ed ecco il banner del mio primo sito su Candy

E la copertina del mio libro