Candy e Terence,  Personaggi,  Personaggi

Che anima gemella per Candy?

Ho deciso di parlare di una questione piuttosto controversa all’interno della storia di Candy: quale sia l’anima gemella per Candy tra Terence e Albert.
Da decenni è in corso una diatriba nel fandom: c’è chi dice che sia molto meglio Terence perché passionale, vero, capace di ispirare un amore in Candy profondo e costante, e c’è chi dice che sia meglio Albert, rassicurante, protettivo, e da sempre vicino alla protagonista nei momenti brutti, accusando Terence di essere un vigliacco ed un egoista per la questione Susanna Marlowe.
A questo contribuiscono anche le autrici, che non hanno dato un finale definitivo alla questione: nel manga sembra che Candy vada verso Albert ma tra di loro non c’è nemmeno un bacetto, nell’anime tutto resta aperto e la versione italiana ha incasinato la questione, facendo credere che invece Candy tornerà con Terence, cosa ribadita nel film di montaggio.
Inoltre, il romanzo di Keiko Nagita non ha messo un punto finale alla questione, perché il cosiddetto Anohito, l’uomo amato da Candy, resta anonimo, anche se a molte può sembrare Terence.
Una storia su cui tornerò ancora, ma comunque ci tengo a dire una cosa: io sono del team Terence, il personaggio migliore della storia,  e me ne sto rendendo conto adesso che la riguardo da adulta. Bello, affascinante, ribelle, fragile all’interno, passionale, intrigante. Albert è noioso e tra lui e Candy non ci sono scintille, di nessun tipo.
Per me, l’anima gemella di Candy è e sarà sempre Terence, non c’è storia, e Anohito non può essere che lui.